Questa tabella contiene tutti quei codici utili per gli automatismi legati alla ventilazione dell'iva per quelle ditte con attività al dettaglio (es.: supermercati, salumerie, ecc.), dove è difficile attribuire nel momento della vendita la giusta aliquota di applicazione, pertanto viene effettuato il calcolo dell'iva a debito in proporzione agli acquisti di beni destinati alla rivendita del periodo di liquidazione. Questi automatismi contabili verranno generati in automatico con la stampa delle liquidazioni Iva.
Clicca qui per informazioni suitasti di RICERCA o tasto destro del 8 mouse sul campo interessato.
Registro: indicare il codice del registro dei Corrispettivi, da cui rilevare il fatturato del periodo, oppure selezionarlo.
Registro Acquisti: indicare il codice del registro Acquisti per il calcolo del monte acquisti di BDR oppure selezionarlo.
Sottoconto: inserire il sottoconto di ricavo da cui stornare l'eventuale l'imposta calcolata nella ventilazione di fine anno.
Causale Periodica: indicare il codice della causale con la quale sarà generato il movimento contabile di scorporo dell'imposta a debito dai corrispettivi lordi, nella liquidazione periodica
Causale Fine Anno: indicare il codice della causale con la quale sarà generato il movimento contabile di scorporo dell'imposta a debito dai corrispettivi lordi, nella liquidazione di fine anno
Sottoconti Lordi/Netti: immettere o selezionare, sino a sei sottoconti lordi e netti sui quali eseguire gli aggiornamenti nelle chiusura periodiche. Se questi sono diversi verrà stornato il lordo e aggiornato il netto ed anche l'IVA; se coincidono viene stornata dal sottoconto solo l'IVA di competenza.
Per registrare l'inserimento o l'eventuale variazione effettuata cliccando sul bottone , oppure per non effettuare alcun aggiornamento ed infine per cancellare definitivamente dagli archivi.