Help - Contabilità Generale ed Iva
Manuale d'uso
×
Menu
Indice
 
Categorie Contabili Clienti Fornitori
 
In questa tabella vengono creati i codici delle categorie contabili per i Clienti e Fornitori, in modo da raggruppare anagrafiche omogenee fra di loro. Utilizzando la procedura un archivio Anagrafico Clienti/Fornitori unico, questa tabella servirà nel caso della fatturazione, per poter utilizzare lo stesso codice di un Clienti anche come Fornitore senza dover effettuare un doppio inserimento. Così come per ottenere statistiche su fatturato, venduto o situazione pagamenti distinte per categorie.
 
Clicca qui per informazioni sui tasti di RICERCA o tasto destro del 8 mouse sul campo interessato.
 
 
Codice:     indicare un codice alfanumerico di 4 caratteri oppure ricercarlo.
 
Descrizione:     immettere la descrizione associata alla categoria;
 
Conto Clienti:     inserire o ricercare il sottoconto riepilogativo dei clienti. Nella finestra di ricerca saranno evidenziati in automatico solo i sottoconti Clienti/fornitori.
       
Conto Fornitori:     inserire o ricercare il sottoconto riepilogativo dei fornitori. Nella finestra di ricerca saranno evidenziati in automatico solo i sottoconti Clienti/fornitori.
 
Per registrare l'inserimento o l'eventuale variazione effettuata cliccando sul bottone , oppure per non effettuare alcun aggiornamento ed infine per cancellare definitivamente dagli archivi.