Help - Contabilità Generale ed Iva
Manuale d'uso
×
Menu
Indice
 
Stampa Registri IVA
 
Con questa programma  possibile stampare i registri Iva in definitivo, in prova per eventuali controlli ed anche in ristampa, del definitivo, nel caso di stampe interrotte per problemi causati dalla stampante, dalla carta o per altri usi.
 
Clicca qui per informazioni sui tasti di RICERCA o tasto destro del 8 mouse sul campo interessato.
 
 
þ Dati Anagrafici Ditta:     attivare questa opzione se desiderate che sulla testata di ogni pagina, vengano riportati i dati anagrafici della ditta (es.: inutile se si utilizzano pagine già preintestate).
 
Stampa:      selezionare il tipo di stampa da effettuare:
¤ Prova: da utilizzare per stampe di controllo, in quanto non aggiorna nessun archivio.
¤ Definitiva: da utilizzare per la stampa in definitivo del registro, annullando la possibilità di effettuare variazioni sui movimenti portati in stampa.    
¤ Ristampa: con questa opzione potrete effettuare una ristampa di alcune pagine del registro, nel caso siano state danneggiate a causa di inceppamento della carta o per interruzione della fase definitiva.
 
Data Inizio / Fine:     selezionare l'intervallo di tempo da stampare, nel caso di stampa definitiva verranno considerate anche quei movimenti con data precedente, a quella di inizio, eventualmente non ancora portati a bollato.
 
þ Calcolo Solo Periodo:     questa opzione è disponibile solo per la stampa in "Prova" e permette di ottenere sulla stampa il calcolo dei progressivi del registro, riferiti al solo periodo richiesto
 
Numero Protocollo Inizio:     in caso di :
     - "Definitiva": apparirà l'ultimo protocollo stampato
     - "Ristampa": dovrete inserire il protocollo dal quale iniziare la ristampa
 
Ultima Pag. Stampata:     in caso di:
     - "Definitiva": apparirà l'ultima pagina stampata
     - "Ristampa": inserire la pagina dalla quale iniziare la numerazione
 
Valuta di Stampa:     selezionare il tipo valuta da applicare, se Lire o Euro
 
Opzioni Stampa:
þ Nuova Normativa:     quest'opzione è attiva di default e serve per la numerazione delle pagine in fase di stampa definitiva
þ Dati completi C/F:     attivare questa opzione se desiderate sulla stampa, anche i dati anagrafici completi dei clienti e fornitori (es.: indirizzo, città, ecc.)
 
 
Cliccare sul bottone  per dare inizio alla ricerca, oppure per uscire dal programma.