(13.06.2022)
Dati Stesura Documenti
In questa sezione "Dati Stesura Documenti" vengono richiesti dati relativi all'emissione dei documenti contabili di magazzino, ( fatture, ddt ).
Trattamento Clienti Morosi:
þ Mostra Sit. Apertura: se la casella è attivata, verrà mostrata la situazione dello scoperto del cliente in fase di apertura del movimento di magazzino;
þ Mostra Sit. Chiusura: se la casella è attivata, verrà mostrata la situazione dello scoperto del cliente in fase di chiusura del movimento di magazzino;
þ Blocca scaduto: se la casella è attivata, verrà attivato il blocco dei clienti in presenza di scoperto oltre il previsto;
Massimo scaduto: è l'importo massimo che verrà applicato a tutti i clienti, tranne se presente un fido personalizzato abbinato al singolo soggetto;
Opzioni Dettaglio Articolo:
þ Unica riga su Movim.: se la casella è attivata, in fase di movimentazione verrà controllata l'eventuale presenza dello stesso codice articolo nel movimento in trattamento, richiedendo la conferma per la generazione di una doppia riga, in caso contrario sarà sommato a quello già esistente;
þ Note: se la casella è attivata, sarà possibile visualizzare in movimentazione le note inserite sulla scheda anagrafica articoli;
þ Colli: se la casella è attivata, verrà richiesto il numero dei colli per singola riga inserita;
þ Qtà=Colli x QxC: se la casella è attivata, la quantità verrà calcolata in automatico in base ai colli indicati e la quantità per confezione dell'articolo;
þ Lotto: se la casella è attivata, verrà gestita la quantità per lotto di produzione;
þ Lotto Autom.: se la casella è attivata, il codice lotto verrà generato in automatico;
þ Giacenza Lotto: attivata questo test per gestire le giacenze sui singoli lotti, utile in caso di presenza di scadenze;
þ Cisterna: (riservato al personale tecnico);;
þ Stampa Precodice: attivatare questo test per stampare sui documenti di magazzino ddt/fatture anche il precodice;
þ Vuoti: attivatare per abilitare la gestione vuoti (riservato al personale tecnico);
þ No Stampa Matricola: se la casella è attivata in caso di presenza di matricole non verranno stampate sui documenti ddt/fatture;
þ Visualizza Foto in ric.: se la casella è attivata in fase di ricerca degli articoli verrà visualizzata anche la relativa foto, se presente in anagrafica;
þ Controllo QxC: se attivata verrà effettuato un controllo sulla quantità imputata nel movimento, affinchè la stessa sia un multiplo della "Quantità per Confezione" indicata nell'Articolo;
Tipo Stampa Cartellino Articolo:
Serve per impostare il tipo di stampa del cartellino dell'articolo (riservato al personale tecnico);;
¤ Etichetta
¤ Frontalino
Tipo Cassa:
Serve per la gestione della vendita al dettaglio e per la stampa dello scontrino (riservato al personale tecnico);;
¤ RCH - Globe
¤ RCH - Swing
¤ OLIVETTI
¤ RCH - PrintF
¤ CUSTOM
Stampa Documenti:
þ Data doc=Data proc.: se la casella è attivata, la data proposta sui documenti accompagnatori (ddt e FI) sarà quella indicata in fase di accesso alla procedura e non quella del movimento;
þ Ricalcolo Prezzo: (riservato al personale tecnico);;
þ Certificato Articolo: serve per stampare eventuali certificazioni dopo la stampa del ddt ;
þ Singolo Reparto: se la casella è attivata, la fatturazione verrà distinta per singolo reparto;
þ Cumulo Articolo FI-DT: se la casella è attivata, in fase emissione di FI/DDT verranno cumulate le quantità degli articoli se ripetuti più volte all'interno del movimento stesso a parità di condizioni (es.: sconti);
þ Cumulo Articolo FD: se la casella è attivata, in fase di fatturazione differita verrà effettuato il riepilogo dei ddt, cumulando le quantità degli articoli con stesse condizioni di vendita, (es. cond.pagam., agente, sconti, ecc. );
þ Ordine per Articolo FI-DT: abilitare per stampare sia i ddt che le fatture immediate in ordine di codice articolo e non di imputazione;
þ Stampa Codice a Barre: attivare se si desidera stampare il barcode invece del codice di articolo;
þ Conto Cliente Vendite: attivare questo test se si desidera scegliere la contropartita contabile inserita sull'anagrafica dei clienti e non quella standard;
þ Unica Spesa Incasso: se la casella è attivata le spese d'incasso verranno applicate una sola volta, in caso di emissioni di più fatture all'interno dello stesso mese;
þ Stampa Precodice: se la casella sui documenti sarà stampato anche il precodice dell'articolo;
þ No Stampa Matricola: nel caso fossero gestite le matricole, attivare questo test per non stamparle sui documenti;
þ No Stampa Codice Prev.: serve a non stampare i codici articoli sui preventivi;
þ No Stampa Lotto in FD-XML: per non stampare sulle fatture e non riportare il lotto sul file xml;
þ Data Competenza Contabile: attivare per richiedere la Data Contabile in fase di stampa delle fattura;
þ Data Competenza Iva: attivare per richiedere la Data Iva in fase di stampa delle fattura;
þ Stampa Cod.Fisc. su Sc.: per stampare sullo scontrino il codice fiscale del cliente;
þ Invia Mail Ordini Inevasi: abilitare per inviare una mail ai relativi clienti di eventuali ordini inevasi;
þ Invia Sms Ordini Inevasi: abilitare per inviare un sms ai relativi clienti di eventuali ordini inevasi;
þ Conai: abilitare per la gestione Conai:
þ Unità Misura Alternativa: abilitare questo test, per attivare la possibilità di variare l'unità di misura in fase di movimentazione di magazzino:
þ Unica Spesa Incasso: se la casella è attivata le spese d'incasso verranno applicate una sola volta, in caso di emissioni di più fatture all'interno dello stesso mese;
þ Dec. Prezzo: indicare il numero dei decimali da considerare nel prezzo. Gli importi delle fatture resteranno comunque con 2 decimali;
Connessione Lettore (con base fissa):
Queste opzioni servono per impostare il tipo di connessione del lettore barcode. (riservato al personale tecnico);;
¤ Emulazione tastiera
¤ Porta Seriale (COM1)
¤ BHT (COM1)
¤ Radio Frequenza
Tipo Carico da Lettore (con base fissa):
Queste opzioni servono per impostare gli automatismi di importazione automatica del movimento di magazzino, tramite lettore di barcode. (riservato al personale tecnico);;
¤ Separato (Cod.+Q.tà)
¤ Unito (Cod. e Q.tà)
þ Anche Lotto
þ Dec. Q.tà
Default Intestazione Ditta:
Queste opzioni servono per determinare il tipo di intestazione da stampare sui documenti di magazzino.
¤ Nessuna: non verrà stampata alcuna intestazione. (Nel caso di utilizzo di carta intestata);
¤ Logo: verrà stampato il file contenente il logo della ditta, inserito nella tabella Dati Generali Ditta;
¤ Dati Ditta: verranno stampati i dati anagrafici della ditta senza logo;
Numero di Copie:
Indicare il numero di copie che si desidera ottenere per singola tipologia di documento, DDT - FI - FD
Registrare l'inserimento o l'eventuale variazione effettuata cliccando sul bottone
, oppure
per non effettuare alcun aggiornamento ed
per cancellare totalmente dagli archivi.