In questo programma si inseriscono gli eventuali importi Iva che influiscono nel calcolo della liquidazione, ma che derivano da fattori esterni a quelli delle semplici registrazioni contabili, come per esempio il Credito della precedente dichiarazione da riportare a nuovo, eventuali Crediti d'Imposta o Rimborsi ecc.
Cod. Attività Ditta (Art.36): indicare il codice attività al quale si riferisce l'inserimento, solo per quelle ditte che gestiscono più attività in regime dall'Art.36. Le ditte con una gestione normale dell'Iva, non devono compilare questo campo.
Anno: indicare l'anno di riferimento, nel caso del Credito Anno Prec. inserire quello nel quale verrà utilizzato e non quello di provenienza.
Tipo Importo: selezionare la tipologia di importo da inserire
Mese: indicare il mese di competenza, nel quale verrà conteggiato ai fini della liquidazione Iva perodica. Questo campo si abiliterà in funzione del tipo scelto, in quanto non tutti hanno il mese di riferimento es.: Credito Anno Prec.
Imposta: imputare l'importo
þ Utilizzato F24 e Iva: questa opzione si attiva solo nel caso di Credito Anno Prec. e bisogna abilitarla solo nel caso il credito sarà utilizzato in F24 e non solo con iva
Confermare l'inserimento cliccando su , oppure per non effettuare alcun aggiornamento ed per cancellare definitivamente dagli archivi.