Help - Contabilità Generale ed Iva
Manuale d'uso
×
Menu
Indice
 
Conto Economico
 
Con questa procedura vengono effettuate tutte le chiusure dei conti economici con rilevazione del risultato di esercizio.
I codici utilizzati in modo automatico per la registrazione delle scritture di chiusura, vengono prelevati dalla tabella dei Dati Fissi contabili ed in particolare dai Sottoconti Fine Anno e dalle Causali Fine Anno .
 
 
 
Anno Chiusura:     è l'anno di cui state effettuando la chiusura.
 
Data Registrazione:     indicare la con la quale verranno effettuate tutte le registrazioni di chiusura, solitamente coincide con il 31/12, ma potrebbe essere indicata la data effettiva delle operazioni.
 
Data Competenza:     indicare la data di competenza contabile, in modo particolare se nella Data Registrazione non è stata inserita la data del fine anno solare.
 
Solitamente tutte le registrazioni di assestamento del bilancio vengono terminate verso Aprile-Maggio dell'anno successivo a quello della chiusura, pertanto sarebbe più corretto effettuare le operazioni di chiusura in quel periodo.
In questo caso per far sì che questi movimenti non vengano considerati nell'anno in corso ma in quello precedente e necessario indicare la data di competenza.
 
Cliccare sul bottone per dare inizio all'elaborazione, oppure per uscire dal programma.