Abbinamento stampanti
Questa tabella è utile nel caso si voglia agganciare una stampante ad una determinata postazione di lavoro e/o anche ad un programma specifico.
Per esempio nel caso della stampa dei documenti di magazzino si può far proporre direttamente la stampante con la carta intestata, oppure indirizzare le stampe di una postazione sun una stampante desiderata.
Tutte queste impostazioni potranno comunque essere variate in fase di stampa.
N.B.: E' consigliabile contattare il Supporto Tecnico per impostare questi automatismi, in quanto possono presentarsi problemi nel momento in cui viene disinstallata una stampante dal sistema ed invece è ancora utilizzata in questi abbinamenti, pertanto sarà valutata l'effettiva necessità di questa funzione.
Nome Computer: immettere il nome della postazione di lavoro, come già impostata da Windows. E' conveniente effettuare gli inserimenti stando fisicamente sul pc interessato, in modo che questo campo venga compilato in automatico
Programma: inserire il nome di un programma specifico che si vuole indirizzare su una stampante, oppure lasciando vuota questa posizione tutte le stampe fatte da questo computer saranno indirizzate sulla stampante selezionata. In questa posizione digitando il tasto "F3" apparirà la lista degli eventuali abbinamenti presenti su questa postazione.
Stampante
Nome: selezionare la stampante da collegare
I campi: Tipo - Percorso - Commento verranno compilati in automatico senza possibilità di variazione.
Opzioni Stampe
þ Stampa Automatica: attivando questa casella non verrà rischiesta la conferma prima dell'inizio della stampa, pertanto senza poter sostituire la stessa stampante.
Formato Stampa: indicare il formato della stampa che si desidera se: ¤ Normale oppure ¤ A4
Invio su: scegliere il tipo di supporto per la stampa se:
¤ Stampante: verrà stampata
¤ Video: verrà riportata a video
¤ File: verrà richiesto il nome e la posizione del file dove inviare la stampa
Registrare l'inserimento o l'eventuale variazione effettuata cliccando sul bottone
, oppure
per non effettuare alcun aggiornamento, mentre
per cancellare definitivamente dagli archivi.