INFORWARE

 

 

INFORmatica & softWARE

Software per Aziende e Studi Commerciali

 

Home

Storia

Software

Hardware

Download

Assistenza

Utility

News

Link

Contattaci

 

  Segreteria

---

Software  »  Easycom  »  Segreteria

 

La procedura di fatturazione e parcellazione dello studio è stata concepita con l’obiettivo di poter risolvere i diversi modi di operare usati abitualmente dagli studi. Mediante la diversa attivazione di adeguati indicatori e tabelle, posti prevalentemente nei parametri dell’emittente, dei clienti e dell’archivio delle voci, è possibile adattare il modo di lavoro del programma a quello dello studio.


Con la procedura di parcellazione ogni soggetto a cui viene attivata la tenuta della contabilità, può diventare emittente di fatture e di parcelle. E’ quindi possibile gestire la parcellazione del professionista o dello studio associato, la fatturazione del centro elaborazione dati e anche la fatturazione per conto terzi.


Se lo studio emette avvisi è possibile, utilizzando un apposito modello, convertirlo in parcella (fattura) anche senza dover stampare quest’ultima.


Gestione effetti: prevede l’ottenimento automatico e la relativa stampa delle ricevute Bancarie, della distinta effetti e l’ottenimento del dischetto per la presentazione in banca.


Ai fini della creazione dei movimenti contabili relativi alle fatture sono previste più contropartite di ricavo per le varie voci.


L’impostazione dei modelli di stampa (avvisi, fatture, ecc.) può essere creata o personalizzata direttamente dal cliente, quindi è possibile utilizzare i moduli relativi alla precedente procedura oltre che a carta intestata o semplicemente bianca.


Inserimento degli addebiti ai clienti manuale o automatico; in questo caso un apposito programma redige periodicamente gli addebiti cui sono soggetti i clienti dello studio.


Ripresa automatica delle uscite di cassa per spese anticipate per conto dei vari clienti farle confluire nella parcella.


Generazione automatica delle prestazioni derivanti dalle dichiarazioni di redditi.


Inserimento addebiti utenti giornalmente, fatturando al momento ritenuto più opportuno.


ADEMPIMENTI
Stampa della proposta di parcella, stampa di parcella, della parcella/fattura, della distinta IRPEF, del bollettino di C/C postale, delle ricevute bancarie modello ABI, modello 770D / 770SC e del certificato sostituto d’imposta;


gestione del registro incassi dei pagamenti, delle somme in c/deposito per pagamenti anticipati o parziali, la distinta bancaria su modello cartaceo, su floppy disk, home banking e del contributo lavoratori autonomi.


Stampa il riepilogo dei versamenti, le statistiche analitiche e parametrizzate per cliente o per prestazione.


INTEGRAZIONI CON ALTRE PROCEDURE

Prevede la contabilizzazione incrociata dei movimenti di fatturazione (studio e cliente), delle scritture di incasso delle parcelle con relative ritenute di acconto e delle somme ricevute dai clienti per i versamenti periodici.

 

PROCEDURE COMPONENTI

PARCELLAZIONE/FATTURAZIONE

INSERIMENTO MANUALE DELLE PRESTAZIONI

 

GENERAZIONE AUTOMATICA DEI MOVIMENTI RELATIVI A SERVIZI

 

GENERAZIONE AUTOMATICA DEI MOVIMENTI DALLE PROCEDURE

 

RIPRESA AUTOMATICA DEI MOVIMENTI DALLE PROCEDURE

 

RIPRESA AUTOMATICA DEI MOVIMENTI DI CASSA

 

CALCOLO E STAMPA AVVISI/PARCELLE

 

CONVERSIONE AVVISI

 

CALCOLO E STAMPA RIC.BANCARIE E DISTINTA

 

RI.BA. SU SUPPORTO MAGNETICO

 

 

PRATICHE ED ADEMPIMENTI

GENERAZIONE PRATICHE

 

GENERAZIONE ADEMPIMENTI

 

SCADENZIARIO ADEMPIMENTI

 

INTEROGAZIONE PRATICHE

 

PARCELLAZIONE/FATTURAZIONE PRATICHE

 

 

TESTI E CIRCOLARI

CARICAMENTO E STAMPA TESTI

 

CONTABILIZZAZIONE

 

REGISTRAZIONE AUTOMATICA DELLE PARCELLE/FATTURE

 

 

 Torna all’inizio

 

 

---

INFORWARE - Via A. Favia, 1 - tel. (080) 5613526 / 5043846 - fax (080) 5043878 - 70124 BARI - info@inforware.it

---